Comitato Organizzatore

​Il “Comitato Organizzatore” del Congresso Studentesco MoReMED VI Edizione rappresenta l’organo esecutore di tutti gli aspetti propositivi, tecnici e lavorativi del Congresso stesso. Costituito da 18 studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, il suo compito è quello coordinare e organizzare il Congresso in ogni sua singola sfumatura. E’ affiancato da una Segreteria di Docenti che sostiene l’evento e fornisce garanzia dello spessore dello stesso.

Vedi lo Statuto Interno del Comitato Organizzatore

Componenti del Comitato
VI Edizione

Presidente del Comitato Organizzatore
Giovanni Francesco Baresi

Vice-Presidente del Comitato Organizzatore
Giulia Casolari

LE AREE DEL COMITATO

Area Social
Referente: Riccardo Spadaccini
Componenti: Beatrice Patrizi, Stefano Martinelli, Claudia Binelli

Area Sponsor
Referente: Gennaro Rugge
Componenti: Marco Scopettuolo, Beatrice Donini, Benedetta Nanni

Area Logistica
Referente: Camilla Avoni
Componenti: Eleonora Cantalamessa, Nicolò Gallingani, Lisa Bondavalli

Area Comunicazioni interne e Patrocini:
Referente: Mariavittoria Colella
Componenti: Filippo Calandra Buonaura, Francesco Visini, Emiliano Schiatti

Past President: Valeria Poletti, Lucia Corso

Segreteria Scientifica

La “Segreteria Scientifica” del Congresso Studentesco MoReMED rappresenta un organo di garanzia e supervisione scientifica del Congresso stesso. Essa è costituita da Docenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia: Prof. Antonello Pietrangelo, Prof. Andrea Cossarizza, Prof. Alexis Grande.

Compito della Segreteria Scientifica è la composizione del ‘Comitato di Selezione‘, atto alla valutazione degli abstract e alla selezione dei lavori che verranno esposti al Congresso. Membri del Comitato di Selezione: Prof. Alexis Grande, Prof. Alessandro Stefani, Prof.ssa Chiara Mussi.

Compito della Segreteria Scientifica è altresì la composizione dei ‘Comitati di Valutazione‘, atti alla valutazione dei lavori esposti al Congresso, sulla base di diversi parametri (chiarezza espositiva, efficacia comunicativa e rigore scientifico dell’esposizione).