Serata di Presentazione
La serata di presentazione della XI edizione si svolgerà venerdì 21 Novembre 2025 presso il Laboratorio Aperto EX-AEM in Viale Buon Pastore 43, 41124 (MO).
L’ospite della serata sarà il Professore Matteo Cerri, Ph.D. Associate Professor of Physiology University of Bologna, Italian Institute of Technology (IIT) National Institute for Nuclear Physics (INFN), con un intervento dal titolo “Il brivido della speranza: i segreti dell’ibernazione per le frontiere della medicina e dell’esplorazione spaziale”


I nostri numeri
Nel 2024 i partecipanti al congresso sono stati oltre 1000 in presenza e 300 studenti collegati tramite diretta YouTube.
Nel 2025 gli studenti partecipanti in presenza sono stati circa 700 il primo giorno e quasi 500 il secondo giorno mentre online hanno seguito il congresso circa 300 persone.
Lettera di Presentazione
All’interno della Lettera di Presentazione sono riportate le finalità del progetto, la nostra storia e gli obiettivi della XI Edizione.


Chi siamo
Il Comitato Organizzatore del Congresso Studentesco MoReMED è costituito da 20 studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, il suo compito è quello coordinare e organizzare il Congresso in ogni sua singola sfumatura.
Gli Ambasciatori
Gli Ambasciatori rappresentano un intermediario tra il Congresso e gli studenti di tutti gli Atenei italiani, a cui potersi rivolgere per avere tutte le informazioni di cui avete bisogno.

