Ti trovi qui: Home

Homepage

La V Edizione del Congresso Studentesco MoReMED avrà luogo nelle giornate di Giovedì 2 e Venerdì 3 Aprile 2020 presso il Centro Servizi del Policlinico di Modena. 

Il progetto, nato nel 2015, costituisce ancora oggi un evento esclusivo nel panomara universitario italiano, in quanto congresso interamente organizzato da studenti (vedi Comitato Organizzatore) e rivolto agli studenti stessi.
Il Congresso Studentesco MoReMED ha come obiettivo quello di offrire agli studenti di area medica l'opportunità di divenire divulgatori tra pari e non più soltanto meri fruitori della ricerca scientifica. L'esperienza congressuale consente la possibilità di ampliare l'offerta formativa prevista dal piano di studi del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, incentivando la formazione e l'interesse degli studenti su tematiche extra-curriculari e incoraggiando lo sviluppo di competenze nella ricerca autonoma delle fonti scientifiche, nel lavoro di gruppo, nella presentazione e nell'efficace comunicazione di informazioni scientificamente attendibili e comprovate.

Negli anni si è avuto modo di registrare una sempre maggiore adesione all'iniziativa . La IV Edizione, svoltasi il 9 e 10 Aprile 2019, ha visto la partecipazione di oltre 1000 studenti, afferenti da Università di tutta Italia, in seguito all'estensione del Congresso a scala nazionale. A questi si aggiungono le numerose interazioni sui social e i collegamenti in streaming.

Siete interessati a sostenere l'evento? Contattateci al seguente indirizzo e-mail: sponsor.moremed@unimore.it