Ti trovi qui: Home

Homepage

La IV Edizione del Congresso Studentesco MoReMED avrà luogo nelle giornate di Martedì 9 e Mercoledì 10 Aprile 2019 presso il Centro Servizi del Policlinico di Modena. Nella sua IV Edizione il Congresso MoReMED diventa per la prima volta nazionale.​

Il progetto, nato nel 2015, costituisce ancora oggi un evento esclusivo nel panomara universitario italiano, in quanto congresso interamente organizzato da studenti (vedi Comitato Organizzatore) e rivolto agli studenti stessi.

Il Congresso Studentesco MoReMED ha come obiettivo quello di offrire agli studenti di area medica l'opportunità di divenire divulgatori tra pari e non più soltanto meri fruitori della ricerca scientifica. L'esperienza congressuale consente la possibilità di ampliare l'offerta formativa prevista dal piano di studi del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, incentivando la formazione e l'interesse degli studenti su tematiche extra-curriculari e incoraggiando lo sviluppo di competenze nella ricerca autonoma delle fonti scientifiche, nel lavoro di gruppo, nella presentazione e nell'efficace comunicazione di informazioni scientificamente attendibili e comprovate.

Negli anni si è avuto modo di registrare una sempre maggiore adesione all'iniziativa . La III Edizione, svoltasi il 10 e 11 Aprile 2018, ha visto la partecipazione di oltre 1000 studenti, afferenti da Università dell'Emilia Romagna e dalle Università di Pavia, Padova e Verona, a cui si devono aggiungere gli oltre 1800 collegamenti diretta streaming.

Siete interessati a sostenere l'evento? Contattateci al seguente indirizzo e-mail: sponsor.moremed@unimore.it