Ti trovi qui: Home

Home

La VI Edizione del Congresso Studentesco MoReMED avrà luogo nelle giornate di Giovedì 15 e Venerdì 16 Aprile 2021. A causa della pandemia da COVID-19, l’evento è stato convertito totalmente in formato streaming.

Compatibilmente con questa nuova modalità, ci stiamo impegnando affinchè Studenti Espositori e Spettatori possano fruire delle opportunità che da sempre il Congresso ha garantito.

 

Il progetto, nato nel 2015, costituisce ancora oggi un evento esclusivo nel panorama universitario italiano, in quanto congresso interamente organizzato da studenti (si veda  Comitato Organizzatore ) e rivolto agli studenti stessi.

Il Congresso Studentesco MoReMED ha come obiettivo quello di offrire agli studenti di area medica l'opportunità di divenire divulgatori tra pari e non più soltanto meri fruitori della ricerca scientifica. L'esperienza congressuale consente la possibilità di ampliare l'offerta formativa prevista dal piano di studi del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, incentivando la formazione e l'interesse degli studenti su tematiche extra-curriculari e incoraggiando lo sviluppo di competenze nella ricerca autonoma delle fonti scientifiche, nel lavoro di gruppo, nella presentazione e nell'efficace comunicazione di informazioni scientificamente attendibili e comprovate.

 

Negli anni si è avuto modo di registrare una sempre maggiore adesione all'iniziativa . La IV Edizione, svoltasi il 9 e 10 Aprile 2019, ha visto la partecipazione di oltre 1000 studenti, afferenti da Università di tutta Italia, in seguito all'estensione del Congresso a scala nazionale. A questi si aggiungono le numerose interazioni sui social e i collegamenti in streaming.

La V Edizione, inizialmente annullata a causa dell’emergenza sanitaria in atto, è stata successivamente convertita in un meeting online di approfondimento sulla situazione attuale dell’epidemia COVID-19. Rivivi la conferenza qui.

 

Siete interessati a sostenere l'evento? Contattateci al seguente indirizzo e-mail: sponsor.moremed@unimore.it