Ti trovi qui: Home » Chi siamo

Comitato Organizzatore

​Il “Comitato Organizzatore” del Congresso Studentesco MoReMED IV Edizione rappresenta l'organo esecutore di tutti gli aspetti propositivi, tecnici e lavorativi del Congresso stesso. Costituito da 18 studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, il suo compito è quello coordinare e organizzare il Congresso in ogni sua singola sfumatura. E' affiancato da una Segreteria di Docenti che sostiene l'evento e fornisce garanzia dello spessore dello stesso.

Vedi lo Statuto Interno del Comitato Organizzatore

COMPONENTI DEL COMITATO

Presidente del Comitato Organizzatore: Miki Scaravaglio
Vice-Presidente del Comitato Organizzatore: Claudio Ripa

Referente Social: Leonardo Roncadi
Referente Sponsor: Stefano Resca
Referente Logistica: Lucia Corso
Referente Comunicazioni interne e Patrocini: Elisa Wang

III Anno: Camilla Avoni, Giovanni Baresi, Gennaro Rugge
IV Anno: Eleonora Cantalamessa, Giulia Casolari, Nicolò Gallingani, Beatrice Patrizi, Marco Scopettuolo
V Anno: Valeria Caragli, Lucia Corso, Valeria Poletti, Stefano Resca, Leonardo Roncadi
VI Anno: Elena Benedetti, Claudio Ripa, Miki Scaravaglio, Luca Silvestri, Elisa Wang

Past President: Giovanni Gaetti, Francesco Pasini

Segreteria Scientifica

La “Segreteria Scientifica” del Congresso Studentesco MoReMED rappresenta un organo di garanzia e supervisione scientifica del Congresso stesso. Essa è costituita da Docenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia: Prof. Antonello Pietrangelo, Prof. Andrea Cossarizza, Prof. Alexis Grande.

Compito della Segreteria Scientifica è la composizione del 'Comitato di Selezione', atto alla valutazione degli abstract e alla selezione dei lavori che verranno esposti al Congresso. Membri del Comitato di Selezione: Prof. Alexis Grande, Prof. Alessandro Stefani, Prof.ssa Chiara Mussi.

Compito della Segreteria Scientifica è altresì la composizione dei 'Comitati di Valutazione', atti alla valutazione dei lavori esposti al Congresso, sulla base di diversi parametri (chiarezza espositiva, efficacia comunicativa e rigore scientifico dell'esposizione).

La Repubblica

La Gazzetta di Modena

Modenatoday

TRC