Ti trovi qui: Home » Chi siamo

Comitato Organizzatore

​Il “Comitato Organizzatore” del Congresso Studentesco MoReMED V Edizione rappresenta l'organo esecutore di tutti gli aspetti propositivi, tecnici e lavorativi del Congresso stesso. Costituito da 18 studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, il suo compito è quello coordinare e organizzare il Congresso in ogni sua singola sfumatura. E' affiancato da una Segreteria di Docenti che sostiene l'evento e fornisce garanzia dello spessore dello stesso.

Vedi lo Statuto Interno del Comitato Organizzatore

COMPONENTI DEL COMITATO

Presidente del Comitato Organizzatore: Valeria Poletti
Vice-Presidente del Comitato Organizzatore: Lucia Corso

Referente Social: Giovanni Baresi
Referente Sponsor: Giulia Casolari
Referente Logistica: Camilla Avoni
Referente Comunicazioni interne e Patrocini: Beatrice Patrizi

III Anno: Lisa Bondavalli, Filippo Calandra Buonaura, Riccardo Spadaccini
IV Anno: Camilla Avoni, Giovanni Baresi, Mariavittoria Colella, Stefano Martinelli, Gennaro Rugge
V Anno: Eleonora Cantalamessa, Giulia Casolari, Nicolò Gallingani, Beatrice Patrizi, Marco Scopettuolo
VI Anno: Valeria Caragli, Lucia Corso, Valeria Poletti, Stefano Resca, Leonardo Roncadi

Past President: Miki Scaravaglio, Claudio Ripa

Segreteria Scientifica

La “Segreteria Scientifica” del Congresso Studentesco MoReMED rappresenta un organo di garanzia e supervisione scientifica del Congresso stesso. Essa è costituita da Docenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia: Prof. Antonello Pietrangelo, Prof. Andrea Cossarizza, Prof. Alexis Grande.

Compito della Segreteria Scientifica è la composizione del 'Comitato di Selezione', atto alla valutazione degli abstract e alla selezione dei lavori che verranno esposti al Congresso. Membri del Comitato di Selezione: Prof. Alexis Grande, Prof. Alessandro Stefani, Prof.ssa Chiara Mussi.

Compito della Segreteria Scientifica è altresì la composizione dei 'Comitati di Valutazione', atti alla valutazione dei lavori esposti al Congresso, sulla base di diversi parametri (chiarezza espositiva, efficacia comunicativa e rigore scientifico dell'esposizione).